Pollo al miele
Share
- 300 g di petto di pollo
- 2 cucchiai di farina
- 3 cucchiai di miele
- 1 cucchiaio di olio extravergine + q.b.
- 1 cucchiaio di salsa di soia
- q.b. semi di sesamo
- un pizzico di sale
Preparazione
Prendiamo il petto di pollo e tagliamolo a pezzi piccoli. Per questa ricetta è essenziale che acquistiamo un petto di pollo intero perché non solo è molto economico ma è anche perfetto per creare bocconcini di pollo sostanziosi per il nostro piatto. Al contrario se utilizziamo le fettine di petto di pollo otterremo bocconcini piuttosto ridotti e non molto sfiziosi.
Mettiamo un po' di farina in un piatto. Quindi, prendiamo i bocconcini di pollo che abbiamo preparato e infariniamoli su ambo i lati.
Prendiamo una padella capiente e versiamo un filo d'olio, facciamolo scaldare per qualche minuto, poi aggiungiamo i bocconcini di pollo.
Facciamo cuocere per alcuni minuti e cerchiamo di girare molto spesso il pollo in modo che diventi dorato su entrambi i lati. Quindi, aggiustiamo con un pizzico di sale.
A parte prepariamo la nostra salsa. Prendiamo una piccola ciotola e uniamo il miele, la salsa di soia e, infine, un cucchiaio da cucina di olio extra vergine di oliva. Mescoliamo tutti gli ingredienti per bene.
Quando i nostri bocconcini di pollo sono cotti a puntino, versiamo la salsa che abbiamo preparato. Mescoliamo bene per qualche minuto in modo da ottenere bocconcini ben caramellati e infine guarniamo con i semi di sesamo. Mescoliamo ancora e serviamo subito